Una ripartenza piena di energia

La ripresa scolastica o lavorativa può essere in salita dopo le vacanze estive, ma non con le ghiotte proposte a base di quinoa a marchio QUIN.

Con l’arrivo di settembre, la fresca atmosfera dell’autunno che si avvicina porta con sé la vivacità di una stagione inedita e la prospettiva di nuovi inizi. Dopo un’estate meravigliosa di riposo, è giunto il momento di tuffarsi non tra le onde ma nel ritorno alle attività scolastiche e lavorative. Benché possa rivelarsi una sfida per molti, vi sono numerosi validi motivi per abbracciare il cambiamento stagionale, soprattutto quando si hanno i prodotti QUIN a portata di mano.

Settembre, infatti, riveste un significato particolare: è un mese che segna la transizione tra l’estate e l’autunno, nei segni zodiacali della Vergine e della Bilancia, portando con sé nuove atmosfere e opportunità.

Per affrontare la sfida occorre però tanta energia e la quinoa è particolarmente indicata per una dieta leggera e dinamica, salutare e nutrizionalmente equilibrati, perfetta per ritrovare la concentrazione e per sentirsi leggeri e pronti a lanciarsi in nuove avventure scolastiche e lavorative.

La quinoa 100% made in Italy bio e naturale prodotta dall’Azienda Agricola Tundo Sebastiano e presente sul mercato a marchio QUIN soddisfa pienamente questi requisiti di gusto e leggerezza ma anche la sicurezza dell’origine delle materie prime. Che si torni sui banchi di scuola o dietro la scrivania del proprio ufficio, l’ampio ventaglio di prodotti, a partire dalla farina e dai chicchi, alla quinoa soffiata al cioccolato per la colazione, dalla pasta in vari formati, a cracker e snack, QUIN può soddisfare qualunque occasione di consumo, dalla colazione al pranzo, dalla merenda all’aperitivo, garantendo la massima qualità e naturalità, frutto di un metodo di coltivazione 100% biologico.

Una merenda non è mai stata così golosa e sana, ricca di proteine, vitamine, antiossidanti, minerali e fibre, ottenuta senza alcun utilizzo di chimica e sostanze come cloro e derivati. La quinoa, infatti, è una buona fonte di carboidrati, proteine (anche più ricchi in aminoacidi essenziali e a elevata biodisponibilità , rispetto ai cereali), fibra, grassi insaturi, vitamina E, alcune vitamine del gruppo B, folati, minerali (calcio, magnesio, ferro e altri) e sostanze bioattive (saponine, fitosteroli, e varie sostanze fenoliche), oltre a un tenore elevato in acido alfa-linolenico.

Non è dunque un caso se la quinoa, grazie al suo contenuto nutrizionale, è definita superfood o ancor meglio pseudocereale, poiché pur non appartenendo alla famiglia delle graminacee, come frumento, mais, riso e orzo, produce semi trasformabili in farina dall’elevato profilo nutrizionale, da cui nascono le tante proposte a marchio QUIN.

La mancanza di glutine rende i prodotti alla quinoa adatti anche in caso di celiachia, dato il basso indice glicemico e buon potere saziante, quindi molto valida anche in caso di sovrappeso, obesità e diabete. Non contiene colesterolo, e grazie all’elevato contenuto di fibre favorisce la riduzione della colesterolemia.