Un Marca by BolognaFiere da ricordare

Grande attenzione per QUIN la filiera italiana della quinoa in un evento che ha evidenziato i fattori di successo di un brand e una gamma prodotti sempre più apprezzati dai consumatori.

Tanta soddisfazione per Marca By BolognaFiere che nel 2023 è tornata con un’edizione gremita di pubblico e di operatori del settore alimentare italiano ed estero.
Un entusiasmo che ha coinvolto un po’ tutti e che ha visto lo stand di QUIN sempre attivo e dove il pubblico si è fermato per assaggiare in anteprima le novità che l’Azienda Agricola Tundo Sebastiano porterà sulle tavole nazionali ed europee nei primi mesi dell’anno. Un successo non scontato, ma in fondo ben meritato, dal momento che QUIN si dimostra un referente affidabile e ad alto valore aggiunto per i consumatori e le insegne. Marca è una manifestazione di riferimento, dal momento che è possibile trovare tutto il mondo della Distribuzione concentrato in un unico luogo, favorendo in questi modo incontri, scambi di opinioni e aggiornamenti. Così è stato ed in effetti sono stati diversi i momenti di confronto e di arricchimento per incontrare i principali esponenti della Grande Distribuizione e della Grande Distribuzione Organizzata, ma anche del canale specializzato.
Era un evento molto atteso e QUIN ha dimostrato di avere una propria identità di brand definita, distintiva e innovatrice, capace di instaurare al tempo stesso un ottimo feeling sia con il distributore che come copacker sicuro, propositivo, conveniente.

L’idea di partecipare a Marca era nata dal desiderio di incentivare la discussione su tematiche importanti riguardanti il futuro di tutta la filiera italiana della quinoa, con incontri diretti e con il coinvolgimento di attori europei, come già avvenuto in altre fiere europee di settore.
Marca si è dimostrata un buon palcoscenico per rendere la quinoa protagonista e QUIN ha confermato in un’edizione ricca di spunti alcune delle sue caratteristiche come innovazione nella tradizione, versatilità, praticità, un’accurata ricerca nelle materie prime e nuove referenze a misura di single e famiglie. Varietà dell’offerta, eccellenza qualitativa, biologico, filiera corta e km 0 sono alcuni degli elementi distintivi di QUIN che ha confermato con la sua testimonianza come le aziende alimentari operanti sul mercato nazionale, pur rimanendo legate alle tradizioni e alle proprie radici antiche, stiano portando sugli scaffali un’innovazione reale, per rispondere in modo concreto ad un pubblico sempre più attento ed esigente. La risposta concreta è stato l’ampio ventaglio di prodotti a partire dalla farina e dai chicchi, alla quinoa soffiata al cioccolato per la colazione, dalla pasta in vari formati a cracker e snack, magari da accompagnare a quinoa birrificata, anche soddisfando specifiche richieste di ricettazione in private label.
Un mondo, quello della PL, ma anche della GDO e del Retail, in cui per essere competitivi occorre garantire un’alta qualità, certificazioni ai massimi livelli, un ottimo servizio e la capacità di risolvere eventuali problemi, assicurando una costanza della qualità del prodotto fornito. Quindi un presidio che spazia dallo scaffale alle novità di prodotto, dall’eccellenza qualitativa alla risoluzione di qualsiasi tipo di difficoltà che l’Azienda Agricola Tundo Sebastiano e il brand QUIN hanno dimostrato di possedere a pieno titolo.

La diciannovesima edizione della fiera Marca by BolognaFiere ha evidenziato il cambiamento delle abitudini alimentari nazionali e che la quinoa stia diventando sempre più popolare in Italia per le sue proprietà nutrizionali e per la sua versatilità in cucina. La quinoa italiana contiene infatti tutti gli aminoacidi essenziali e molti minerali e vitamine, oltre ad essere gluten free rendendola un’ottima opzione per le persone con intolleranze al glutine.
La manifestazione fieristica bolognese ha offerto l’opportunità di mostrare la qualità intrinseca dei prodotti made in QUIN entrando in contatto con la quinoa italiana sia in chicchi che in farina per conoscere le diverse preparazioni a base della quinoa QUIN che grazie a un basso contenuto di saponine viene lasciata integrale, cioè non decorticata, quindi con una maggiore concentrazione di minerali, fibre e proteine, con un sapore più intenso che arricchisce diversi piatti, dalle insalate alle zuppe, dai dolci alle pietanze principali.

La quinoa italiana sta guadagnando sempre più popolarità tra i consumatori italiani, sia per le sue proprietà nutrizionali che per la sua versatilità in cucina e Marca By BolognaFiere ha offerto l’occasione perfetta per scoprire nuove opportunità culinarie, ma non solo, perché gli stili di consumo sono in evoluzione e la capacità di offrire prodotti di altissimo servizio al consumatore finale è una scelta vincente. Significa infatti offrire prodotti diversi, in grado di rispondere ai nuovi stili e alle nuove occasioni di consumo, andando incontro alle nuove esigenze con prodotti innovativi come quelli della gamma QUIN, con ben 13 referenze, pensate per intercettare le diverse occasioni di consumo a oggi non pienamente soddisfatte dall’offerta presente sul mercato: dalla colazione allo spuntino, al pranzo fino all’aperitivo.
Una qualità che si percepisce ad ogni assaggio e che al tempo stesso garantisce grande flessibilità e una capacità di innovazione attraverso ricette e formati che spaziano dalla farina ai chicchi, dalla quinoa soffiata a cracker e snack, dalla pasta fino alla quinoa birrificata. Innovazione di prodotto, ma anche di packaging per garantire al consumatore la massima chiarezza sul prodotto e sulla materia prima in etichetta, trasmettendo sicurezza, qualità e affidabilità per un vegetale in estrema crescita con cui l’Azienda Agricola Tundo Sebastiano opera con impegno nel garantire un filo conduttore che collega tutta l’offerta del brand QUIN.