Selected static block was removed or unpublished

Tutto il piacere di una rinfrescante birra di quinoa

La popolarità del superfood è cresciuta negli ultimi anni, tanto che è diventata un ingrediente per molte ricette creative, comprese le bevande e la nostra intrigante alternativa.

La birra di quinoa rappresenta un’alternativa intrigante alle tradizionali birre di malto d’orzo. Noi di QUIN ne sappiamo qualcosa, dal momento che abbiamo dato vita alla Filiera Italiana della Quinoa e sviluppando con passione le tecniche di birrificazione utilizzando la quinoa come ingrediente principale abbiamo ottenuto una birra leggera e rinfrescante che cattura l’essenza stessa dell’estate.

In versione IPA o ALE, a seconda delle preferenze individuali, il piacere di gustare una birra di quinoa è un’esperienza completa per i sensi. Appena versata nel bicchiere, rilascia un aroma leggero e invitante, con sfumature che ricordano le note aromatiche della quinoa. L’aspetto dorato e cristallino della birra è già a prima vista una promessa di un momento di puro sollievo e godimento.

Al primo sorso, il palato viene avvolto da una sensazione di freschezza. La leggera acidità e il gusto delicato si fondono armoniosamente, creando un equilibrio perfetto che invita a gustare ogni sorso. La quinoa aggiunge un tocco di rotondità alla struttura della birra, conferendole una piacevole consistenza vellutata che si armonizza in bocca.

La birra di quinoa si presta ad essere abbinata a una varietà di piatti, per non parlare di cracker e snack come i nostri Snaqquini, perfetti per un aperitivo o per accompagnare altre stuzzicanti proposte.

Per cui la prossima volta che cercate qualcosa di diverso da gustare alzate il bicchiere e brindate con gli amici con una birra di quinoa. Un’esperienza unica, dove ogni sorso sarà una fresca e deliziosa sorpresa.