Il detto “anche l’occhio vuole la sua parte” non sempre è valido, specialmente nell’Azienda Agricola Tundo Sebastiano, immersa nell’oasi naturale delle Valli del Mezzano, ad Argenta, in provincia di Ferrara, nei pressi del Delta del Po, dove il marchio QUIN raccoglie sotto il suo brand una vasta gamma di prodotti a base di quinoa 100% made in Italy bio e naturale.
Le persone sono sempre più attratte da una dieta equilibrata e dall’inserimento nei consumi quotidiani di prodotti che contribuiscano a un mangiar sano. Tra questi la quinoa che sempre più trova occasioni di consumo. Una crescita della domanda che ha portato anche ad un aumento dell’impiego di quinoa estera, più bianca ed esteticamente più attraente. Siamo a conoscenza del susseguirsi di casi di ritiro prodotto per la presenza di tracce di cloro, avente sia proprietà pesticide che sbiancanti (ma vietato in Europa dal 2008) che possono essere nocive quando superiori ai limiti tollerati. Resta il fatto che chi mangia quinoa segue un modello di consumo orientato all’utilizzo di prodotti che contribuiscano alla salute e benessere, mediante la ricerca di cibi buoni, nutrizionalmente equilibrati e caratterizzati da ingredienti innovativi e naturalmente ricchi di nutrienti.
Ecco perché la quinoa 100% made in Italy bio e naturale prodotta dall’Azienda Agricola Tundo Sebastiano e presente sul mercato a marchio QUIN continua a soddisfare necessità di sapore, equilibrio nutrizionale e facilità d’uso, sicurezza e origine delle materie prime. Del resto, con l’ampio ventaglio di prodotti: a partire dalla farina e dai chicchi, passando per la quinoa soffiata al cioccolato per la colazione, dalla pasta in vari formati, a cracker e snack, QUIN può soddisfare qualunque occasione di consumo, dalla colazione al pranzo, dalla merenda all’aperitivo, garantendo la massima qualità e naturalità, frutto di un metodo di coltivazione 100% biologico.
La lavorazione della quinoa utilizzata per la gamma prodotti a marchio QUIN è delicata, in modo da preservare il chicco rispettandone le parti più pregiate, mantenendone i contenuti di proteine, vitamine, antiossidanti, minerali e fibre e migliorandone le qualità igienico sanitarie unicamente attraverso metodi meccanici, senza impiego alcuno di sostanze chimiche. La quinoa è tanto più buona e salutare quanto più è naturale. Se poi la quinoa è anche biologica, come quella a marchio QUIN, made in Azienda Agricola Tundo Sebastiano, risultato di un approccio virtuoso che spazia dal rispetto del territorio a quello delle persone, in un concetto di filiera sostenibile e tutta italiana, ancora meglio. Grazie al basso contenuto di saponine, la sostanza amara che ricopre naturalmente la maggior parte dei chicchi coltivati all’estero, non viene decorticata (se non per esigenze specifiche di alcuni clienti), consentendo il mantenimento di tutte le proprietà integrali del chicco e un sapore molto più profondo e ricco rispetto ad altri prodotti in commercio.